
Il Circolo tennis Guastalla - Associazione Sportiva Dilettantistica nasce intorno alla fine degli anni '80 sulla spinta propulsiva di un gruppo di appassionati del gioco del tennis in Guastalla (RE).
La zona di Guastalla è equidistante da centri sportivi piu importanti quali Reggio Emilia, Mantova, Parma e Modena ma la cui distanza (30 - 35 km) impedisce la fruizione Giornaliera.
Per i Primi anni l'Associazione svolge la propria attività sportiva presso strutture comunali per poi prendere in locazione strutture sportive di proprietà altrui.
Lo scopo dell'associazione è sempre stato quello di contribuire alla diffusione, alla conoscenza e pratica dello sport in generale, nonché alla organizzazione e partecipazione a manifestazioni e Competizioni dello sport tennistico in particolare e degli altri sport in generale.
Infatti L'Associazione, fin dalla nascita, si propone di:
- diffondere la passione per lo sport come movimento formativo, educativo e ricreativo;
- dare sviluppo, in collaborazione con altri enti pubblici e privati, alla pratica sportiva con particolare riferimento al gioco del tennis a scopo agonistico e ricreativo;
- promuovere l'organizzazione sia nell'ambito sociale sia nell'ambito sportivo locale;
- promuovere l'organizzazione di attività didattiche per l'avvio l'aggiornamento ed il perfezionamento delle attività sportive;
- offrire ai soci l'occasione per incontrarsi in un circolo attrezzato con mezzi di ricreazione per l'impiego del tempo libero.